Tutti gli esami di profitto della prima sessione (II e III Appello) previsti per il mese di Giugno, si svolgeranno in modalità telematica mediante l’utilizzo della piattaforma Microsoft Teams. Ogni studente dovrà accedere alla piattaforma utilizzando le credenziali di accesso che riceverà via email.

A garanzia della regolarità e della validità dell’esame, lo studente dovrà rispettare le norme indicate:

  1. Essere solo nella stanza;
  2. Tenere a portata di mano un documento di riconoscimento;
  3. Non avere appunti, quaderni, libri o altri strumenti con sé, eccetto il foglio per la prova scritta;
  4. Rivolgere lo sguardo solo verso la webcam;

A termine del colloquio lo studente dovrà inviare, immediatamente, alla segreteria il Modulo con l’Accettazione/Rifiuto Voto.  Scarica il Modulo

Si raccomanda agli studenti di comunicare in segreteria, entro e non oltre due gg prima dell’esame l’eventuale annullamento della prenotazione e e di eseguire le procedure di installazione qualche giorno prima dell’appello per evitare ritardi il gg stesso dell’esame .

NB Nel caso in cui uno studente dovesse avere problemi di linea, deve comunicarlo immediatamente in segreteria che si occuperà di avvisare il docente. Se durante la prova scritta si riscontrano disconnessioni “irregolari”, il docente avrà facoltà di annullare o ripetere la prova del singolo studente.

Per scaricare il software Microsoft Teams Clicca qui.

Guida Operativa  in formato pdf sull’installazione di Teams e sul suo corretto utilizzo nel caso specifico della SSML. Clicca Qui

Video Tutorial. Clicca Qui